Ho scelto di emergere per non appartenere a quel mondo
che ha bisogno di gridare per affermarsi
Maria Castaldo è una visionaria, autrice e imprenditrice che ha fatto della sobrietà e dell’eleganza i pilastri della sua filosofia di vita e professionale. La sua carriera, già ricca di soddisfazioni nel mondo dell’arte, dello spettacolo e successivamente in quello della bellezza e del benessere, si amplia con il lancio di Madame Demure.
Madame Demure è un progetto, un libro e una rubrica, ma soprattutto rappresenta l’interpretazione dei valori che Maria, insieme a Giovanni Fabiano, promuove da anni: uno stile di vita che celebra l’unicità di ciascun individuo, allontanandosi dagli stereotipi e dalle convenzioni sociali. Il concetto di “Demure” viene ridefinito per fondere sobrietà e consapevolezza.
Il lancio della tendenza “Very Demure, Very Mindful” sui social media e l’accoglienza entusiasta di questo trend riflettono ciò che Maria aveva già espresso nei suoi scritti, dal libro Me la sono cercata (pubblicato nel 2020) ai suoi articoli, ovvero che il termine Demure va inteso come una combinazione di eleganza discreta e consapevolezza profonda.
Madame rappresenta la classe innata di Maria, mentre Demure descrive quell’atteggiamento misurato ma potente, capace di conquistare senza bisogno di clamore, che ha sempre caratterizzato il suo approccio alla vita.