Sono una Branding Consulting Manager, ovvero una professionista che opera per costruire, avviare e lanciare progetti, con particolare attenzione alle Startup, preferibilmente innovative.
Nella selezione dei miei assistiti c’è una cosa che mi affascina da sempre, l’argento vivo negli occhi di chi racconta la propria idea. Mi è difficile avvicinarmi a un progetto, se chi me lo presenta non riesce a farmi vivere il risultato finale che ha in mente. Nel mio approccio alla consulenza è fondamentale riuscire a vedere immediatamente, nel dettaglio, la ricompensa futura per l’impegno che si deve dedicare da subito. Mi piace paragonare i progetti imprenditoriali alle diete: come puoi aver voglia di fare sacrifici se non ti è chiaro quale sarà il tuo aspetto al termine del programma?
Nel mio lavoro mi sento una nutrizionista d’azienda. Analizzo ogni lato del progetto, studio approfonditamente le caratteristiche dell’impresa (e degli imprenditori), verifico la fattibilità degli obiettivi e poi, tenendo conto delle peculiarità dei richiedenti, stilo un programma ambizioso, ma sostenibile. Il mio lavoro continua nelle visite periodiche di controllo che, oltre a verificare se i progressi sono in linea con il piano stilato, rivalutano le condizioni del mercato ed eventuali variazioni imprevedibili di fattori esterni.
Il sostegno alle aziende è dato in ogni area aziendale. Vuoi conoscere i servizi che offro direttamente, con il mio team e attraverso la collaborazione con partner prestigiosi?