Sartorial Personal Brand

SARTORIAL PERSONAL BRAND

L’IMMAGINE DISEGNATA, TAGLIATA E CUCITA SU DI TE

VALORIZZA CHI SEI E AFFERMA LA TUA AUTOREVOLEZZA 

La massiccia diffusione dei social ha reso necessaria la produzione di una mole elevata di contenuti per la comunicazione di chi fa business. Purtroppo la quantità non va quasi mai d’accordo con la qualità e così si è diffusa la cattiva abitudine di copiare le strategie altrui, interpretando personaggi che il più delle volte sono molto distanti dal proprio stile.

Diventare cloni di qualcuno è una pratica dannosa. I clienti faticano a distinguerci e difficilmente si affidano alla copia, prediligono l’originale.

Con il mio Team abbiamo strutturato il piano Sartorial Personal Brand in 4 moduli, per aiutarti a costruire l’immagine sincera e consapevole che:

  • ti rappresenta totalmente
  • dà valore alle caratteristiche che ti rendono unico
  • ti consente di rafforzare il business e la tua autorevolezza

La prima fase è dedicata allo studio approfondito delle tue caratteristiche, specializzazioni, attività che svolgi, settore e target a cui ti rivolgi

Finita la fase di studio, insieme a te, fissiamo gli obiettivi, i mercati in cui vuoi crescere e il posizionamento che vuoi dare al tuo brand

La terza fase serve a presentarti l’immagine che rappresenta il tuo stile e le tecniche di comunicazione idonee a farti raggiungere gli obiettivi

Ti affianco, per tutto il tempo che vorrai, nella stesura e attuazione del tuo piano d’azione e nell’analisi dei risultati raggiunti 

APPROFONDIMENTI

Aiutarti a costruire un’immagine che ti rappresenti, sia coerente ai tuoi valori ed evidenzi le tue competenze

Perché per comunicare qualsiasi cosa occorre conoscerla bene, questo vale ancor di più quando comunichiamo qualcuno

Mettere in primo piano la tua unicità e i tuoi talenti, evitando di copiare personaggi e strategie che non ti rappresentano 

Un’immagine chiara, unica e distinguibile, quella  di chi ha avuto il coraggio di conoscersi, trovare il suo valore aggiunto e raccontarlo

Spesso si preferisce copiare metodi già usati dagli altri, invece che studiare la propria unicità e valorizzarla. Si trattano argomenti di tendenza, pur avendone poca conoscenza. Questo può dare un risultato apparentemente positivo nell’immediato, ma non duraturo

Il pubblico, sempre più esigente e attento, sta perdendo fiducia negli esperti in rete che si affannano a esprimere opinioni sull’argomento alla moda, anche quando è lontano dalla propria materia. Esempio classico sono i video in cui balza immediatamente all’occhio l’esasperato utilizzo di identici linguaggi, posture e toni

Torna in alto