I&ME

COME TI VEDONO GLI ALTRI DIPENDE PRINCIPALMENTE DA TE

CONOSCITI PRIMA DI COMUNICARTI

Un’immagine forte e armoniosa attira interesse. Per costruirla è determinante avere piena consapevolezza di noi, rispettare ciò in cui crediamo e conoscerci a fondo, identificando quali sono i nostri punti di forza, lo stile, gli elementi caratteriali e le reali ambizioni.

Il tuo target vuole conoscere te, il tuo valore e sapere ciò che solo tu puoi fare per lui. Evita l’errore, che sempre più spesso fanno anche personaggi di altissimo livello, di copiare strategie che sono risultate vincenti per altri. Interpretare personaggi ostacola un percorso virtuoso perché falsa la tua immagine, rendendoti un clone e impedendoti di essere immediatamente riconoscibile.

Con I&ME ti aiuto a costruire un’immagine sincera e consapevole in grado di rafforzare il business e la tua autorevolezza.

SINTESI DELLE FASI DEL METODO I&ME

La prima fase è dedicata allo studio approfondito delle tue caratteristiche, specializzazioni, attività che svolgi, settore e target a cui ti rivolgi

Finita la fase di studio, insieme a te, fissiamo gli obiettivi, i mercati in cui vuoi crescere e il posizionamento che vuoi dare al tuo brand

La terza fase serve a:

  • presentarti l’immagine che rappresenta il tuo stile
  • le tecniche di comunicazione idonee a farti raggiungere gli obiettivi

Ti affianchiamo, per tutto il tempo che vorrai, nella stesura e attuazione del tuo piano d’azione e nell’analisi dei risultati raggiunti 

APPROFONDIMENTI

Aiutarti a costruire un’immagine che ti rappresenti, sia coerente ai tuo valori ed evidenzi le tue competenze

Perché per comunicare qualsiasi cosa occorre conoscerla bene, questo vale ancor di più quando comunichiamo qualcuno

Mettere in primo piano la tua unicità e i tuoi talenti, evitando di copiare personaggi e strategie che non ti rappresentano 

L’immagine chiara, unica e distinguibile di chi ha avuto il coraggio di conoscersi, trovare il suo valore aggiunto e raccontarlo

Spesso si preferisce copiare metodi già usati dagli altri, invece che studiare la propria unicità e valorizzarla. Si trattano argomenti di tendenza, pur avendone poca conoscenza. Questo può dare un risultato apparentemente positivo nell’immediato, ma non duraturo

Il pubblico, sempre più esigente e attento, sta perdendo fiducia negli esperti in rete che si affannano a esprimere opinioni sull’argomento alla moda, anche quando è lontano dalla propria materia. Esempio classico sono i video in cui balza immediatamente all’occhio l’esasperato utilizzo di identici linguaggi, posture e toni

Torna in alto